Cura e nutrizione del paziente onco-ematologico cronico #COMEARGILLA
AIL Catania invita i pazienti ed i loro familiari ad una mattinata informativa e di scambio sul tema della cura e nutrizione (#COMEARGILLA).
Come l’argilla… ci sono eventi della vita che richiedono una nuova creazione, come l’argilla informe nelle mani del vasaio viene modellata, così lasciamoci trasformare.
La presa in carico del paziente è globale: dall’ematologo che diagnostica e cura la patologia; allo psicologo che sostiene il paziente per tutto il percorso terapeutico; al nutrizionista che consiglia i più adatti comportamenti alimentari da adottare; al consulente d’immagine che guida verso un cambiamento consapevole alla ricerca di una nuova immagine di sè.
Nasce così questo evento. Interverranno, dunque:
- il dott. Uros Markovic, ematologo;
- la dott.ssa Stefania Valeria Gruttadauria, psicologa e psicoterapeuta;
- la dott.ssa Carla Sillitti, biologa nutrizionista;
- il sig. Giacomo Puglisi, consulente d’immagine & Hair Stylist.
In occasione di questo incontro verrà sottoposto un questionario anonimo, ai partecipanti, sulla qualità di vita dei pazienti cronici, allo scopo di poter rispondere ai bisogni dei pazienti con servizi adeguati e poter elaborare un opuscolo informativo sugli argomenti di interesse.
L’evento si terrà Sabato 26 novembre 2022, dalle ore 9 alle ore 13, Aula CAST Padiglione 8, Policlinico “G. Rodolico – San Marco”, Via Santa Sofia 78 – Catania (leggi o scarica qui la locandina). L’iscrizione è totalmente gratuita, ma obbligatoria.
E’ sufficiente inviare il nome e cognome del partecipante, con un sms/whatsapp al numero 329.8458467 o una e-mail a: segreteria@ailcatania.it
(Post del: 11 Nov 2022)