Tipologia: Comunicati

15
Giu 2022Campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue
AIL Catania ha deciso, tra le sue attività, di sensibilizzare i suoi sostenitori anche alla donazione del sangue. Avete mai riflettuto a quanto le emotrasfusioni siano vitali per alcuni pazienti ematologici? A Catania i reparti di Ematologia ci segnalano gravi difficoltà, che si accentuano ulteriormente nei mesi estivi. Le nostre Ematologie sono costrette ad importare …
Continua a leggere
13
Giu 2022Un viaggio oltre la Corsia
Un viaggio digitale oltre la malattia, oltre la corsia, con l’obiettivo di offrire ai pazienti l’opportunità di affrontare con maggiore spensieratezza il tempo destinato alle cure. Nasce così il nuovo progetto della #gentelaboriusa promosso da AIL Catania–Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma–in collaborazione con “CarlottaXAIL”, realtà etnea nata in memoria dell’architetto Carlotta Reitano, …
Continua a leggere
8
Giu 2022Premio Carlotta per AIL 2022
In memoria di Carlotta Reitano (Socio, Consigliere e Volontario AIL), AIL Catania ripropone anche per l’anno 2022 il bando nazionale per un premio di 5.000 euro ad un giovane ricercatore (under 40), che abbia svolto la sua attività di ricerca presso una Istituzione Italiana e che si sia distinto nell’ambito delle patologie ematologiche. Avranno priorità …
Continua a leggere
20
Mag 2022AIL Catania, rinnovato il direttivo: Bottino riconfermato Presidente
Rinnovato il direttivo di AIL Catania – Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma – una delle 82 sezioni provinciali autonome, che in cinquant’anni di attività è diventata punto di riferimento per pazienti con tumori ematologici e per le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e complesso percorso di cura. Per …
Continua a leggere
26
Apr 2022Manifestazione di Interesse – Organo di Controllo AIL Nazionale
Pubblichiamo su richiesta dell’AIL Nazionale, il seguente: AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELL’ORGANO DI CONTROLLO DELL’AIL NAZIONALE AI SENSI DELL’ART. 20 DELLO STATUTO L’ Ail Nazionale ha pubblicato un avviso per la presentazione di manifestazione di interesse per la nomina a componenti dell’organo di controllo di controllo …
Continua a leggere
17
Set 2021Fabio Costanzo per AIL Catania
Non c’è comprensione più grande che non provenga dalla “testimonianza”. Sei testimone quando vivi e racconti la tua storia. Nel mese di sensibilizzazione, a livello internazionale, sui tumori del sangue, l’attore Fabio Costanzo ha deciso di aiutare AIL Catania testimoniando! Grazie di cuore e grazie ad AGPhotoStudios, Salvo Gravina ed Alessandro Gruttadauria per aver offerto …
Continua a leggere
30
Giu 2021Premio Carlotta per AIL
In memoria di Carlotta Reitano (Socio, Consigliere e Volontario AIL), AIL Catania ha emanato un bando nazionale per un premio di 5.000 euro ad un giovane ricercatore (under 35), che abbia svolto la sua attività di ricerca presso una Istituzione Italiana e che si sia distinto nell’ambito delle patologie ematologiche. Avranno priorità gli studi sulle …
Continua a leggere
8
Apr 2020Comunicato A.I.L. Sezione di Catania
Siamo pronti per ritrovarci! Con le giuste precauzioni e limitazioni AIL Catania comunica che: limita la presenza in Ufficio ad un solo dipendente per volta continua la sua attività principalmente in smart working gli orari di apertura della Sede presso il Policlinico – Padiglione 8 D2 saranno dalle 9.00 alle 12.00 nei giorni di Lunedì- …
Continua a leggere
23
Mar 2020AIL Catania ”RESTA A CASA” ma non si ferma
Anche AIL Catania come tutti gli italiani in questo momento “RESTA A CASA”. Ma non vogliamo e non possiamo arrenderci! Siamo pronti per fare “IL SALTO” che ci permetterà di trasformare questi giorni di isolamento e apparente staticità in qualcosa di edificante e costruttivo: DONARE Oggi più di ieri abbiamo capito l’importanza di un abbraccio …
Continua a leggere
14
Mar 2020Comunicato AIL nazionale
RESTO A CASA MA SALVO LA RICERCA L’Emergenza Coronavirus ci impone di non scendere in piazza il 27, 28 e 29 marzo. Per un senso di responsabilità verso tutta la comunità e prima di tutto verso i pazienti, ex pazienti, trapiantati e persone in cura che, da immunodepressi, sono particolarmente a rischio per il COVID-19. …
Continua a leggere