Stelle di Natale AIL 2022

Il giorno 8, 9, 10 e 11 Dicembre appuntamento con l’iniziativa Stelle di Natale AIL.

OGNI MALATO DI LEUCEMIA HA UNA SUA BUONA STELLA.
QUELLA BUONA STELLA PER NOI, PUOI ESSERE TU.

Quest’anno, la manifestazione tradizionale su piazza è prevista dalle ore 9 alle ore 19, per le 4 giornate a Catania, presso:
- il Gazebo in Piazza Giovanni Verga a Catania;
- il Gazebo in Corso Italia (Chiesa Cristo Re) a Catania;
- il Gazebo in Via Etnea 284 a Catania.
In aggiunta, fuori Catania, la manifestazione tradizionale è prevista:
- in piazza Duomo a Giarre, esclusivamente domenica 11 dicembre dalle ore 9 alle ore 19;
- presso Proloco Belpasso, Via XV Traversa, 69 a Belpasso, domenica 11 e lunedì 12 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Anche per questo natale, oltre alla tradizionale Stella, è possibile prenotare un altro simbolo di solidarietà: i Sogni di Cioccolato AIL, una confezione che racchiude 350 grammi di stelle di cioccolato al latte o fondente con nocciole IGP del Piemonte, con un contributo minimo di 12 euro per ciascun tipo.

Abbiamo previsto un servizio unico di prenotazione, tramite telefono al n. 370.3791645 o email: info@ailcatania.it, oppure direttamente online, al nostro sito AIL Catania eDonazioni.

Nel catalogo dei nostri prodotti solidali natalizi, visibile e/o scaricabile cliccando qui, oltre le Stelle tradizionali (classiche piantine) o di cioccolato, sono presenti i panettoni Fiasconaro (tradizionali o al cioccolato), i Panettoni della Pasticceria Costa (con crema di pistacchio, con arancia e cioccolato, con pera e cioccolato e "Semplicemente" senza uvetta né canditi), gli addobbi natalizi in legno (acquistabili singolarmente o nella Dreambox).

I prodotti solidali prenotati potranno essere ritirati senza costi aggiuntivi, presso il Padiglione 8 del Policlinico.
È possibile richiedere il servizio di consegna a domicilio, al costo aggiuntivo di € 3 per consegna, a fronte di un minimo di 3 prodotti solidali scelti. La richiesta è soggetta a verifica di disponibilità, per cui è necessario contattare il numero 370.3791645 prima di effettuare un ordine.

Dal 28 Novembre i nostri volontari vi aspettano presso la postazione AIL del Policlinico di Catania in Via Santa Sofia n.78, Padiglione 8, piano 0 (di fronte al bar) dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

ACCENDI UNA STELLA II edizione
Iniziativa esclusiva di AIL Catania!

Per sensibilizzare i giovani studenti catanesi, che adottando almeno una pianta per classe potranno sia dare luce alla speranza dei pazienti ematologici che collaborare per tenere in vita la Stella di Natale in Istituto. A fronte di un contributo minimo di € 12 si riceverà una stella. Illuminiamo insieme il buio percorso di cura per gli affetti da malattie del sangue!

I fondi raccolti dalla sezione AIL di Catania saranno impiegati per:

  • sostenere la ricerca scientifica;
  • aiutare l'ematologia del Policlinico e dell' ARNAS Garibaldi;
  • finanziare il servizio di cure domiciliari;
  • finanziare il servizio di psicologia per i pazienti e i loro familiari;
  • finanziare progetti di assistenza ai pazienti ematologici ed i loro familiari.