
Ciao Carlotta
"Ciao Carlotta.
Vogliamo salutarti così, vogliamo salutarti così, vogliamo ricordarti negli stand per le campagne nazionali in piazza, Uova e Stelle. Sempre disponibile e grande comunicatrice riuscivi sul posto di lavoro a fare magie distribuendo uova, colombe, stelle e panettoni, per beneficenza.
Chiamavi con la tua delicata irruenza 'riesci a portarmi altre 10 stelle?' Ed era un piacere correre da te solo per vederti all’opera.
Ghiaccio agli eschimesi avresti potuto vendere.
Te ne sei andata senza avvertire, perché è nel tuo stile non dare fastidio, sempre sorridente e combattiva da minimizzare tutte le tue sofferenze.
Però hai peccato in una cosa, ci hai abituato troppo alla tua presenza, tu ci sei sempre stata, nei consigli di amministrazione, nelle campagne nazionali, nelle iniziative improvvisate, tu ci sei sempre stata. E per noi adesso sarà veramente difficile rinunciare a chiamarti, sarà difficile non scriverti un messaggio e non ricevere la tua celere risposta, sarà difficile non considerarti come punto fermo in piazza. Come punto fermo e basta.
Grazie Carlotta, grazie di tutto.
Siamo e saremo sempre in debito con te."
A.I.L. Sezione di Catania