Sezione di CATANIA

Annullato a Riposto l’Itaca Day 2019 dell’ AIL Catania

Sabato 15 giugno 2019 nel porto di Riposto (CT) avrebbe dovuto far tappa la barca di "...Sognando Itaca", progetto di vela terapia mirato alla riabilitazione psicologica e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti ematologici. L’iniziativa, giunta alla sua 13° edizione e nata da un’idea della Sezione AIL di Brescia, si avvale, tra gli altri, del patrocinio della Marina Militare, del CONI, della Federazione Italiana Vela e della Lega Navale Italiana. Il giro di 7 tappe, con partenza da Napoli il 3 giugno, si concluderà a Palermo il 18 giugno.
In ogni porto toccato dal tour si svolgerà l’Itaca Day: un gruppo di pazienti, accompagnati da una équipe medica multispecialistica, si imbarcherà per diverse ore per provare l’esperienza di vita in mare aperto, all’insegna della condivisione e dello spirito di squadra.
A causa di una avaria imprevista, la barca non sarà presente sabato mattina nel porto di Riposto con il conseguente annullamento della manifestazione il cui Programma è visibile qui.
Infine, la ditta Cruciani ha realizzato per l’occasione il braccialetto in macramè, color verde acqua, "Marea”. Il tema scelto è quello della conchiglia, simbolo di rinascita e positività. Il bracciale è disponibile con una minima offerta di 10 euro presso il Padiglione 8 (al piano terra) dell’ Ospedale Policlinico di Catania, via Santa Sofia n.78, da Lunedì a Venerdì (ore 9:00 -13:00), Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria A.I.L. Catania, al numero 329.8458467.