Banner 5x1000 2020

Mostra dei lavori degli studenti del Lombardo Radice

Dal 25 al 27 Febbraio 2019, (ore 9:00 -12:00), presso il Padiglione 8 (al piano terra) Mostra dell’ Ospedale Policlinico di Catania, via Santa Sofia n.78, con ingresso libero, si terrà una mostra d'arte contemporanea dal titolo "Insieme Creando", organizzata dall'Associazione Ail Catania in collaborazione con gli allievi della classe 3LF del Liceo Lombardo Radice di Catania nell'ambito delle attività di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (alternanza scuola-lavoro).
In esposizione più di 50 opere tra tele dipinte e manufatti in cartapesta, che è possibile acquistare con una minima donazione il cui ricavato sarà devoluto per la ricerca contro il Linfoma e Mieloma multiplo.

Inoltre per il 50° anniversario dell’AIL si è chiesto agli studenti di ideare un nuovo logo per l’associazione che sarà scelto tramite la votazione dei partecipanti alla mostra. Nel dettaglio, i lavori sono iniziati il 18 febbraio con la realizzazione di bozzetti per il logo dell’associazione e concludendo l’attività con disegni a tema libero. Il giorno successivo si è passati alla creazione di bomboniere solidali con opportuni macchinari e alla realizzazione di oggetti in carta pesta usando la tecnica della carta a macero e quella della carta a striscioline. Mercoledì 20 sono stati realizzati dei dipinti su tela a tema libero, uova pasquali ed oggetti ornamentali in carta pesta, che successivamente sono stati decorati. Infine il giorno successivo i lavori sono stati completati, con l'uso dei mezzi informatici, realizzando un comunicato stampa, la relazione alternanza scuola-lavoro, l'ufficio stampa, una presentazione in power point, video, blog e pagina social.
L'immagine in alto a destra rappresenta i lavori presenti nella mostra mentre le immagini in basso rappresentano una fase di lavorazione delle opere realizzate.Cliccando qui è possibile visitare il blog della scuola.
lavoro_1lavoro_2lavoro_3lavoro_4