Servizio navetta
Il Servizio Navetta di AIL Catania nasce nel Febbraio del 2019 in collaborazione con AMGEN, azienda leader nelle biotecnologie, ed è rivolto ai pazienti affetti da Mieloma Multiplo che afferiscono ai reparti di Ematologia di Catania.
AIL Catania cerca di supportare il paziente nel suo iter terapeutico, offrendo un servizio che si propone di accompagnare l’utente dalla propria abitazione al presidio ospedaliero per le cure necessarie.
L’attivazione del servizio migliora la qualità di vita del paziente, supportandolo nei lunghi ed importanti percorsi terapeutici, nei frequenti esami clinici e nelle periodiche visite di controllo. Tutto ciò si traduce in un concreto aiuto al paziente che, molto spesso, manifesta uno stress dettato dalla sensazione di perdita della propria autonomia e dal carico gravante sul proprio caregiver (accompagnatore).
Dall’attivazione del servizio nel 2019 ad oggi: 26 pazienti hanno usufruito del servizio; 2 Ematologie sono collegate al servizio; 3.371 viaggi eseguiti; 77.098 km percorsi; 6.795 ore allocate al servizio. Il servizio viene svolto da una società di trasporti di nostra fiducia.
Ci proponiamo come obiettivo di proseguire ed eventualmente estendere il servizio a quanti ne fanno richiesta attraverso i nostri contatti, grazie al contributo economico messo a disposizione da AMGEN.