Progetto formativo scuole “Un dono di cuore”

Attraverso la conoscenza della nostra Associazione, ci proponiamo di accendere un riflettore sui valori della solidarietà, della condivisione e della gratuità, come elementi di crescita personale e punti di forza del vivere in comunità.

Già a partire dallo scorso anno, con il progetto “Accendi una stella“, grazie al sostegno di “CarlottaXAIL” e del Comune di Catania, l’associazione A.I.L. Catania ha voluto mandare un messaggio d’amore nelle scuole: una stella di Natale come dono da coltivare e tenere in vita nel proprio Istituto. Un segno concreto per far capire anche ai più piccoli l’importanza di un piccolo gesto per dare sostegno alla ricerca e speranza al malato.

Con il progetto “Un dono di cuore”, si intende rimarcare l’importanza del valore del dono inteso in senso più ampio. Quel dono che parte da ogni singolo cuore, passa da un piccolo gesto e arriva all’altro, un ̋ALTRO“ che abbiamo guardato ed ascoltato con maggiore attenzione. E’ con questa con attenzione che si può scoprire il Cuore dell’altro, che come un Puzzle è composto da tanti piccoli “pezzi”. Siamo noi, con il nostro dono, che possiamo completarLo.

Potranno aderire al progetto tutte le scuole della Provincia di Catania. Diversificata la proposta tra scuole primarie e secondarie di primo grado, e scuole secondarie.

Referente del progetto: dr.ssa Marzia Sapuppo, psicologa (cell.: 370.3791645 – email: info@ailcatania.it).

(Post del: 26 Ott 2022)